FOTOINCISIONE IN
PROVINCIA DI COMO

Foto Alba è un'azienda di fotoincisioni che si occupa di realizzare incisioni, fotoincisioni e stampe di ogni tipologia. L'azienda produce quadri e cilindri per la stampa tessile. Si suddivide in diversi reparti, da quello CAD all'incisione su quadri, fino all'incisione su cilindri. Grazie all'esperienza trentennale, l'azienda è in grado di realizzare tutti i vostri progetti di stampa e incisione. Oltre ai servizi di stampa serigrafica e digitale, Foto Alba si occupa di realizzare qualsiasi progetto che vorrete proporre. Un team di professionisti del settore vi seguirà in ogni fase della realizzazione del vostro progetto. 

La storia di un'azienda in continua evoluzione

Foto Alba ha iniziato la sua attività nel lontano 1982, occupandosi inizialmente della realizzazione di disegni per cravatteria. In questo settore ha collaborato con varie aziende importanti della zona del comasco. Nel momento in cui c'è stata una flessione nel mercato di questo accessorio maschile, l'azienda è entrata nel settore dell'abbigliamento femminile, realizzando stampe su tessuto.  Grazie alla flessibilità e allo spirito d'innovazione, Foto Alba ha consolidato la propria presenza nell'abbigliamento e nelle stampe su tessuto femminili.

Foto Alba

Attualmente, l'azienda vanta uno staff altamente competente di disegnatori e lucidisti. Recentemente ha sostenuto importanti investimenti nell'acquisto di macchinari tecnologicamente innovativi, come il Plotter Luscher per l’incisione diretta dei quadri da stampa, e il Plotter Stork per l’incisione diretta di cilindri da stampa. Questi macchinari consentono di eseguire realizzazioni qualitativamente elevate e precise. Inoltre, l'azienda ha acquistato anche una macchina per la stampa inkjet per realizzazione di stampe su tessuto di ogni tipologia e dimensione.